News

Happy New Talent: i trofei alle Under 17 della Crf Pieffe Fossano e agli Under 15 della Nuova Lega Pallavolo Sanremo

Foto Oreste Tomatis

E’ stata una domenica di volley, di passione sportiva e di amicizia, quella trascorsa al Palazzetto dello Sport di Fossano.

La società Volley Got Talent ha organizzato il 1° Torneo Happy New Talent, dedicato alle categorie Under 15 Maschile ed Under 17 Femminile.

In campo sono scese ben 12 formazioni, provenienti non solo dalla Granda, ma anche dal torinese e dalla Liguria.

“Abbiamo indetto questa manifestazione con la voglia di far divertire i ragazzi, offrendo loro una valida alternativa ai già più rinomati e conosciuti tornei che si svolgono in questo periodo.” - commentano dalla società - “Siamo molto soddisfatti della riuscita e la numerosa partecipazione di oggi ci riempie di gioia e sicuramente è uno stimolo in più per migliorare e continuare a fare del nostro meglio.”

Sui tre campi appositamente allestiti, le 12 squadre, 6 femminili e 6 maschili, hanno dato vita ad un torneo di buonissimo livello tecnico, esprimendo una bella e sana pallavolo!

Dopo la fase a gironi del mattino, nel pomeriggio si è disputata la fase finale del Torneo. In campo femminile si sono affrontate per la finalissima le padrone di casa del Volley Got Talent e Volley Cherasco. Dopo una combattutissima gara a spuntarla è stata la compagine di casa che ha così conquistato il 1° Trofeo Happy New Talent della categoria Under 17 Femminile. Il match “clou” per il settore maschile è stato giocato tra Cuneo Vbc e la Nuova Lega Pallavolo Sanremo, con la vittoria di questi ultimi, che hanno alzato la coppa Happy New Talent! 

Assegnati anche premi individuali come miglior palleggio e MVP. Per la categoria femminile sono state elette migliori giocatrici le fossanesi Stefania Ponzo e Francesca Conte; miglior alzatrice Sara Ferrero, del Volley Cherasco. In campo maschile i premi di MVP sono stati assegnati a Leonardo Bacciocco del Colombo Genova e Simone Oberto del Cuneo Vbc; miglior palleggiatore Luca Bonzani della Nuova Lega Pallavolo Sanremo.

Al termine delle finalissime, le squadre hanno avuto modo di trascorrere ancora un po’ di tempo insieme, partecipando alle premiazioni. La società Volley Got Talent ha fortemente voluto premiare tutti i partecipanti con una medaglia ricordo. 

Tutti gli atleti e le atlete che hanno giocato oggi hanno vinto!” - dichiara la dirigenza - “Partecipare con entusiasmo ad un torneo giovanile è una vittoria per tutti: per chi scende in campo e per chi, da dietro le quinte, permette tutto questo. Siamo davvero felici di questa bella giornata di sport e, con questa passione, siamo certi che le edizioni dell’Happy New Talent saranno ancora tante...quindi: arrivederci all’anno prossimo!”

Questa la classifica del Torneo:

Under 17 Femminile

1° Crf Pieffe Fossano

2° Volley Cherasco

3° Volley Roero

4° Union 2000

5° Volley Team Finale

6° Area 0172

Under 15 Maschile

1° Nuova Lega Pallavolo Sanremo

2° Asd Cuneo Vbc

3° Colombo Genova

4° Volley Busca

5° Volley Got Talent

6° Volley Team Finale

Volley Got Talent vuole esprimere i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile il successo dell’Happy New Talent: in primo luogo tutte le società che hanno partecipato, credendo nel progetto di questa prima edizione del torneo. Non si vuole di certo dimenticare il supporto di tutto lo staff tecnico, atleti ed atlete, le famiglie ed i genitori che hanno contribuito alla riuscita della giornata. Un grazie speciale ad Oreste Tomatis, fotografo ufficiale del Torneo, Enrico Tolardo che ha accolto le squadre ed i genitori nel ristorante Forti & Sani e Luigi, per la grandissima collaborazione in palestra! 

In occasioni come questa non si può non citare il mister fossanese Liano Petrelli, capace di coinvolgere con entusiasmo smisurato chiunque si avvicini al mondo della pallavolo!

La riuscita del Torneo è stata possibile grazie al contributo di tutti i partner e sponsor della Volley Got Talent. In particolare la società fossanese vuole esprimere il proprio ringraziamento a: Comune di Fossano, Cassa di Risparmio di Fossano e Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, McDonald’s, Il Podio Sport, libreria “Le nuvole”, Pasticceria Mandrile e Melis, Oreficeria “Regole d'Oro” e Comitato Provinciale Fipav Cuneo.