News

Prima vittoria in Coppa per il Volley Got Talent Fossano

In Coppa Piemonte Femminile contro la BRE Cuneo

Volley Got Talent Fossano - Bre Cuneo 2-1 (25-18 25-18 23-25)

Volley Got Talent Fossano - LPM Mondovì 1-2 (25-21 24-26 22-25)

Volley Got Talent Fossano: Ambra Mana (K), Valentina Campaci, Ilaria Bongiovanni, Stefania Ponzo, Michela Curti, Beatrice Lavia, Irene Chiavassa, Federica Alchera, Alessandra Giaccardi, Gemma Ruà (L), Gaia Gastaldi (L). All. Gianpiero Tassone

Prima vittoria stagionale in gare ufficiali per la Prima Squadra femminile del Volley Got Talent Fossano, impegnata domenica pomeriggio a Cuneo nel terzo Triangolare di Coppa Piemonte Femminile riservata alle formazioni di Serie C e Serie D.

Infatti le ragazze guidate dall'allenatore Gianpiero Tassone nella prima gara del girone a 3 hanno battuto per 2 set a 1 le padrone di casa della Bre Banca Cuneo, sfiorando per poco il successo a punteggio pieno.

Le fossanesi, infatti, hanno giocato su buoni livelli sia nel 1° set, vinto 25-18, che nel 2° parziale, vinto ancora per 25-18.

Più combatttuto, punto a punto, il 3° set che il Volley Got Talent si lasciava sfuggire per 23-25, pur conquistando la vittoria complessiva (in Coppa si disputano 3 set obbligatori e ogni set vinto vale 1 punto in classifica).

Un successo che fa morale, si aggiunge alla vittoria in un torneo amichevole vinto a settembre, e soprattutto è merito di un gioco migliorato rispetto a quanto espresso finora.

Una crescita nel gioco e nell'affiatamento collettivo emersa nettamente anche nell'altro più impegnativo incontro del triangolare, in cui le fossanesi hanno affrontato la LPM Mondovì: il match è stato molto più equilibrato del precedente e, sull'entusiasmo del successo sul Cuneo, Ambra Mana e compagne riuscivano ad imporsi 25-21 nel 1° set. Equilibratissimo il 2° parziale, lottato punto a punto sino ai vantaggi e sfuggito solo di un soffio per 24-26 alle fossanesi.

Questo equilibrio proseguiva per gran parte del 3° set, decisivo per la vittoria finale sia della gara che del triangolare: le ragazze di Tassone dimostravano carattere e un discreto gioco, ma alla fine cedevano per 22-25, uscendo sconfitte per 1 set a 2, ma comunque totalizzando 3 punti per la classifica finale della Prima Fase di Coppa Piemonte in cui il Volley Got Talent ha 5 punti complessivi dopo 6 incontri.

Nel terzo incontro LPM Mondovì batteva 3-0 la BRE Cuneo.

Nel complesso la prova della squadra ha mostrato miglioramenti rispetto alle precedenti uscite sia sul piano del gioco che del carattere, lanciando messaggi confortanti in vista del Campionato che prenderà
 il via Domenica 18 ottobre con la trasferta a Carrù.

Abbastanza soddisfatta la dirigenza del Volley Got Talent che riconosce i passi in avanti fatti da una formazione composta da atlete molto giovani, praticamente tutte all'esordio in serie C: la Coppa è stata affrontata come una fase di rodaggio e amalgama e in queste gare sono emerse per le ragazze buone opportunità di crescita, da confermare via via che la stagione 2015/16 entrerà nel vivo.