News

Novità "Palla Baby" con il Volley Got Talent Fossano

Per bimbe e bimbi da 3 a 5 anni il mercoledì ore 17-18 alla Palestra Comunale

Dalla settimana scorsa la nostra società sportiva Volley Got Talent Fossano propone alle famiglie fossanesi e dei dintorni la curiosa novità (assoluta per il nostro territorio) della "Palla Baby": si tratta di un corso di avviamento all'attività motoria per bambine e bambini in età della scuola materna, da 3 a 5 anni.

Infatti, lo scopo dell'iniziativa è di favorire l'espressione motoria ed il coordinamento corporeo dei bambini utilizzando come strumento il gioco in generale e quelli con la palla in particolare dell'educazione psicomotoria.

L'iniziativa è rivolta a tutte le famiglie, si svolge il mercoledì pomeriggio dalle ore 17 alle 18, presso la Palestra Comunale di via Cherasco a Fossano.

Per partecipare gli interessati sono pregati di portare i bambini vestiti leggeri e comodi, con calze antiscivolo e provvisti di bottiglietta d'acqua.

Il corso è tenuto da Luciana Bergese, insegnante di educazione motoria, con la collaborazione degli istruttori Liano Petrelli e Valentina Racca e propone giochi con la palla ed esercizi di capacità motoria (percorsi e giochi con i birilli, percorsi sui tappeti e simili) adatti per i bimbi in età pre-scolare.

In particolare, l'idea di questa iniziativa prende spunto dalla lunga esperienza in questo settore maturata dall'iniziativa "Pallandia", promossa dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, che Liano Petrelli ha avuto modo di conoscere da vicino ed apprezzare, così da riproporla a Fossano.

Al momento la novità "Palla Baby" ha riscosso un buon interesse, coinvolgendo per ora oltre una quindicina di bambine e bambini, che hanno mostrato di divertirsi moltissimo.

Per partecipare è possibile fare una prova gratuita portando il proprio bimbo/a direttamente il mercoledì pomeriggio dalle 17 in poi in Palestra Comunale e parlando con i nostri istruttori.

Per informazioni ed adesioni contattare Valentina Racca al tel. 335/212668.