Scuola Primaria

Il progetto, sposato dalle scuole dei comuni del fossanese vedrà la partecipazione di oltre 1.500 studenti delle elementari e di circa 1.000 studenti delle medie e si concluderà a fine maggio con l’organizzazione di varie manifestazioni, sia al Palazzetto dello Sport che presso i vari plessi scolastici.

Il responsabile del settore giovanile della società Volley Got Talent, Liano Petrelli, svilupperà in sinergia con i docenti e referenti di scienze motorie molte lezioni con attività motoria di base. Nel corso dell’anno, verranno inserite le tecniche di minivolley, al fine di avviare i giovanissimi partecipanti all’attività sportiva in modo graduale, organico e continuo, secondo un itinerario che, partendo da una programmazione di classe e d’istituto, conduca alle prime forme d’incontro tra sezioni e scuole vicine.
Grande entusiasmo è stato registrato dai vari Dirigenti Scolastici che, aderendo all’iniziativa, hanno ancora una volta voluto premiare con la loro partecipazione l’impegno e la professionalità della società fossanese, divenuta punto di riferimento costante di tantissimi giovani.